CRAMS

Le nostre attività

icon3 Scuola di musica
Due sedi per corsi destinati a bambini e adulti, progetti didattici con le scuole del territorio.
icon2 Arte e ricreazione per bambini
Il punto gioco Birimbao per bambini da 18 a 36 mesi, i centri ricreativi estivi per ragazzi e ragazze dai 6 ai 14 anni
icon1 Espressività per le disabilità
Laboratori espressivi, formazione, ricerca scientifica e sperimentazione tecnologica.
icon4 Progettualità territoriale
Laboratori culturali e musicali permanenti, percorsi sull’identità territoriale e (multi)culturale, in collaborazione con enti pubblici e privati e con reti internazionali.
icon5 Eventi e spettacoli
Creazione e messa in scena di opere teatrali e musicali, festival, rassegne e concerti.

logo-CRAMS-200

Il CRAMS (Centro Ricerca Arte Musica e Spettacolo) è una ONLUS nella forma di Cooperativa Sociale.

Nasce nel 1977, prima come associazione, e dal 1981 prosegue la sua attività come Cooperativa Sociale per iniziativa di un gruppo di giovani musicisti e artisti, individuando come area operativa prioritaria quella di Lecco, di Como e della Brianza.

La sua identità si sviluppa con la valorizzazione della cultura di base e attraverso l’intervento socioculturale. Determinante è il “fare musica”, insieme ad altre forme di espressività artistica e creativa, senza vincoli e discriminazione di generi, e con l’obiettivo di aprire a tutti la fruizione e la produzione della cultura.

Negli oltre trent’anni di esperienza nel campo della didattica, della musica, dell’arte, della ricerca e sperimentazione, delle azioni socio-aggregative artistiche-musicali e nell’organizzazione di eventi, il CRAMS si è continuamente aggiornato per tenere il passo con i nuovi bisogni di formazione e per adeguarsi ai nuovi rapporti tra arte e società, arrivando a considerare l’arte come motore di trasformazione sociale responsabile.

L’obiettivo del CRAMS è rispondere alle esigenze territoriali di innovazione, ricerca, sperimentazione, aggregazione in ambito musicale, educativo e artistico.

Per maggiori informazioni: www.crams.it