Vendita supporti tecnologici (Soundbeam)

Informazioni

logo-soundbeam

Concessionario ufficiale Soundbeam per Italia e Svizzera:
www.soundbeam.it

Documentazione esplicativa sul Soundbeam [pdf]

CRAMS incontra nel 2005 il musicista inglese David Jackson, membro dello storico gruppo progressive Van Der Graaf Generator, all’interno del progetto Cantieri Sonori.
Da questo incontro è nata una lunga collaborazione su progetti relativi agli aspetti riabilitativi ed espressivi attraverso l’uso del Soundbeam, uno strumento computerizzato che trasforma il movimento in suono attraverso l’uso di sensori ad ultrasuoni.

Il sistema Soundbeam, utilizzato come facilitatore espressivo/musicale, offre la possibilità di “fare musica” anche a persone diversamente abili.

Dal 2006 ad oggi CRAMS ha creato vari team per la sperimentazione operativa nel campo della disabilità, dell’infanzia e su progetti artistici/aggregativi destinati ad adolescenti e giovani.

Grazie ad un intenso percorso di formazione e di sperimentazione, nel 2007 è nato il progetto di ricerca scientifica Soundability, in collaborazione con l’IRCCS “E. Medea” – Associazione La Nostra Famiglia – a cui sono seguiti numerosi progetti sulle espressività nelle disabilità, tra i quali “Il Raggio del Suono: espressività per le disabilità“.

CRAMS è dal 2007 concessionario esclusivo per Italia e Svizzera per la vendita del Soundbeam.

Per informazioni sulla strumentazione e sulle forniture non esitate a contattarci, scrivendo a info@soundbeam.it